lasciarsi portare...

lasciarsi portare...

mercoledì 16 marzo 2011

il vento del mondo: cominciamo

Ciao a tutti i futuri medici e non….
Benissimo….allora si comincia questo blog….metto un po’ le mani avanti solo per dire che non sarò assidua aggiornatrice di questa pagina….ma chi lo sa magari inizierà a piacermi!
per prima cosa vorrei spiegare il perché di questo titolo: è il titolo di un librino di poche pagine, la storia di un piccolo vento che impara ad apprezzare le felicità di ogni giorno, ad evitare l’insoddisfazione, e ci insegna ad apprezzare le cose belle da cui siamo circondati, quelle piccole cose che non si notano, di cui ci dimentichiamo quando siamo presi da preoccupazioni inutili, da mille programmi, da desideri irrealizzabili…da problemi che in fin dei conti non esistono…
altri motivi, forse più importanti del primo, sono quello che mi fa venire in mente questo titolo: il vento che soffia mi da sempre una sensazione di libertà, di leggerezza….
Poi mi fa pensare a viaggiare…..ovviamente la prima cosa che farei se fossi leggera come l’aria sarebbe fare il giro del mondo e vedere tutti i posti e le persone meravigliosi che la nostra terra ci offre….
Mi fa pensare anche a ciò che succede nel mondo, che tante volte purtroppo non va d’accordo con la bellezza, ma è più simile all’inferno…al vento di rivoluzione, al potere distruttore della natura, alle notizie stesse che fanno il giro del mondo…
E come ultima cosa mi viene in mente la scienza, il volo della scoperta, il progresso….
Di tutte queste cose mi piacerebbe parlare nel mio blog… vediamo se ci riesco!

Nessun commento:

Posta un commento